italiacuba-verona.com
- 147 -

Visitando la Croazia, ho colto l'occasione per noleggiare una barca

Se la Croazia è chiusa in estate, lo stesso non è detto in inverno, ma è comunque una destinazione che non mancherò questa volta. La mia idea di fuggire dalla folla è perfetta per una piccola gita in mare.

Come arrivare in Croazia?

Si può arrivare in Croazia in auto, come si dice fino a Roma, ma l'autostrada in Slovenia sembra essere più adatta. Tutto quello che dovete fare è comprare l'adesivo da 15 euro per la settimana, ed è perfetto. Per coloro che non vogliono pagare il bollo, possono prendere la strada di Fiume, poi prendere la strada Basovizza e continuare fino a Kozina e poi Rupa, il confine con la Croazia.

Ma oggi, prenderemo il mare. La compagnia Jadrolinija sembra perfetta per i miei capricci. È un traghetto che è il più famoso di questa città. Il suo vantaggio è che non è così costoso e che passa attraverso diverse città e isole che si può fermare e noleggiare un catamarano o una barca a vela per visitare le isole. Ci sono almeno 1000 isole in Croazia che meritano una sosta.

Stiamo facendo il grande oceano

La proposta dei miei amici è stata fantastica, perché non mi piace trascorrere le vacanze in un paese rumoroso. L'idea è quella di optare per il noleggio barche croazia per visitare l'isola e poi la settimana successiva sarà per il viaggio su strada. Abbiamo già fatto la prenotazione per la nostra barca a vela. Abbiamo anche richiesto il servizio di uno skipper perché una barca a vela può essere noleggiata solo con uno skipper. E 'stato lì che ho scoperto che la Croazia non è solo la spiaggia e altri, ma la natura offre una bellezza eccezionale. Il nostro itinerario era perfetto per fare picnic sulle rive di Plitvice, Mljet, i laghi di Sibenik e, infine, ci siamo divertiti a Dubrovnik. Immersioni subacquee con la bellezza della ricchezza del paese, jet-skiing, una passeggiata su ciottoli, e non abbiamo perso le scogliere, le insenature che rimangono il luogo più famoso della Croazia.

Abbiamo viaggiato durante l'estate e abbiamo apprezzato molto il piacere di vivere, ed è ancora una possibilità aperta per questo inverno, con una barca a vela in mare.